Community MamboItalia

Mambo Community Domande, consigli ed esperienze tra utenti

Come ottenere una montata perfetta con il Mambo Cecotec?

CONVERSAZIONE

Come ottenere una montata perfetta con il Mambo Cecotec?

1452 visualizzazioni
MESSAGGIO INIZIALE
Serena Falcone 2 anni fa · ha iniziato la conversazione

Ciao a tutti! Sto cercando di montare gli albumi a neve con il Mambo 12090, ma non riesco a ottenere la stessa consistenza che ottengo con una frusta elettrica. Rimangono sempre un po’ liquidi e non formano picchi fermi. Qualcuno ha qualche consiglio su velocità, tempo e temperatura?

Risposte
RISPOSTA
GiulyCrea 2 anni fa

A me succedeva la stessa cosa! Ho notato che gli albumi devono essere a temperatura ambiente e il boccale deve essere perfettamente pulito e sgrassato. Prova a passarlo con un po’ di aceto prima di iniziare.

RispondiCita
RISPOSTA
Serena Falcone 2 anni fa

Ho seguito il tuo consiglio e ho pulito il boccale con aceto, ma non ho notato grandi miglioramenti. Forse sbaglio velocità? Io ho provato a montarli a velocità 4 per circa 3 minuti.

RispondiCita
RISPOSTA
GiulyCrea 2 anni fa

Secondo me la velocità 4 è troppo bassa. Io imposto velocità 5 o 6 con la farfalla e faccio andare per almeno 5 minuti. Inoltre, prova ad aggiungere un pizzico di sale o qualche goccia di limone, aiuta la stabilizzazione.

RispondiCita
RISPOSTA
Serena Falcone 2 anni fa

Ci ho riprovato! Con velocità 6 e un pizzico di sale il risultato è decisamente migliore, anche se ancora non perfetto. Forse dipende anche dalla quantità? Ho provato con solo due albumi.

RispondiCita
Pagina 1 / 2
MAMBOITALIA

Scopri anche

Scorri le schede