Community MamboItalia

Mambo Community Domande, consigli ed esperienze tra utenti

CIAO!!

CONVERSAZIONE

CIAO!!

Avviata da patrizia_marelli 8 mesi fa 165 visualizzazioni
MESSAGGIO INIZIALE
patrizia_marelli 8 mesi fa · ha iniziato la conversazione

Sono appena entrata nella community, vorrei trovare delle ricette x lo Chefcrown, se qualcuno me le potesse inviare grazie , uso il mio Mambo quasi tutti i giorni e mi trovo davvero bene

Tag della conversazione
Risposte
RISPOSTA
Icona Sito
Admin 8 mesi fa
Ciao Patrizia 😊
Ti confermo purtroppo che, allo stato attuale, Cecotec non permette né di inserire nuove ricette dedicate alla ChefCrown né di modificare quelle già presenti nell’app Mambo. L’app ufficiale, infatti, offre solo ricette preimpostate e un sistema “DIY” manuale, ma non consente la personalizzazione delle ricette guidate né l’aggiunta di ricette specifiche per il dispenser ChefCrown.
📌 1. Ricettario PDF per ChefCrown
Al momento non esiste un ricettario PDF ufficiale dedicato alla funzione ChefCrown. Cecotec non ha pubblicato materiali aggiuntivi oltre alle ricette integrate nell’app e a quelle presenti sul sito, che però – come hai notato – risultano spesso incomplete o tradotte in modo approssimativo.
📌 2. Modifica delle ricette ChefCrown
Purtroppo non è possibile prendere una ricetta ChefCrown e modificarne ingredienti o quantità mantenendo la modalità guidata.
L’unica alternativa è usare la modalità manuale, ma questo annulla completamente l’automatismo del dispenser, rendendo di fatto inutile la funzione principale del modello.
📌 Perché succede?
Dalle informazioni disponibili sulle app ufficiali Mambo Cecotec e Mambo Touch, emerge che Cecotec ha scelto un sistema chiuso, dove:
- le ricette guidate non sono modificabili
- non è possibile caricare ricette personalizzate
- la sezione ChefCrown è ancora molto limitata e in parte vuota
In pratica, la macchina ha un potenziale enorme (una vera Ferrari!) ma senza volante, perché l’utente non può sfruttare liberamente la tecnologia del dispenser.
📌 Cosa stiamo facendo su Mamboitalia
Proprio per questo, su Mamboitalia abbiamo già predisposto un’area dedicata alle ricette ChefCrown, pronta per essere utilizzata nel caso Cecotec decida finalmente di aprire il sistema.
Speriamo che la community italiana cresca abbastanza da far sentire la propria voce, come già accaduto per altri brand concorrenti, e che Cecotec introduca:
- la possibilità di creare ricette personalizzate
- la modifica delle ricette esistenti
- un ricettario ufficiale più completo e in italiano corretto
Per ora, purtroppo, dobbiamo convivere con queste limitazioni… ma più siamo, più possiamo spingere per un cambiamento! 💪🇮🇹
Se hai bisogno di consigli pratici sull’uso del Mambo o vuoi confrontarti con altri utenti del Mambo, siamo su www.mamboitalia.it .

RispondiCita
RISPOSTA
Roberta Ravalli 8 mesi fa

BUONASERA SONO NUOVA QUI PROSSIMA SETTIMANA MI ARRIVA IL ROBOT, COME VI TROVATE?

RispondiCita
MAMBOITALIA

Scopri anche

Scorri le schede