Community MamboItalia

Mambo Community Domande, consigli ed esperienze tra utenti

Lavaggio parti Mambo Touch Chefcrown + Menù ingredienti disponibili

CONVERSAZIONE

Lavaggio parti Mambo Touch Chefcrown + Menù ingredienti disponibili

Avviata da Mo B. 3 mesi fa 244 visualizzazioni
MESSAGGIO INIZIALE
Mo B. 3 mesi fa · ha iniziato la conversazione

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il robot Mambo Touch con Chef Crown e avrei 2 domande per voi: non trovo argomenti chiari o perlomeno ognuno dice la sua sul lavaggio di caraffa e accessori, più precisamente se sia possibile inserirli in lavastoviglie o meno. Seconda cosa che vorrei capire è come faccio a trovare la funzione di fare qualche pietanza inserendo gli alimenti che ho nel frigo. Mi sapreste aiutare per favore? Grazie.

Tag della conversazione
Risposte
RISPOSTA
Mo B. 2 mesi fa

pressochè abbandonato questo forum.. peccato avevo altre domande... 😪 

RispondiCita
RISPOSTA
MammaElisa 4 settimane fa

Buongiorno Mo B., ci scusiamo sinceramente per il forte ritardo e per l’impressione che il forum fosse stato abbandonato. La sua osservazione è comprensibile.

Dal riferimento a ChefCrown, il modello sembra appartenere alla gamma Mambo CooKing; consigliamo comunque di verificare la denominazione esatta riportata sull’etichetta o sul manuale, perché le istruzioni possono cambiare tra Mambo Touch e Mambo CooKing.

Per il lavaggio, il manuale ufficiale Cecotec della gamma con ChefCrown indica che le caraffe in acciaio inossidabile possono essere lavate in lavastoviglie dopo aver rimosso l’accessorio montato e il relativo supporto. Gli accessori e i supporti vanno normalmente lavati con acqua tiepida e sapone e poi asciugati con cura.

Per ChefCrown, due parti non devono essere messe in lavastoviglie: la base del dispensatore e il motore rimovibile. Gli altri componenti smontabili del dispensatore sono invece indicati come lavabili in lavastoviglie. Prima di rimontare tutto, è importante che ogni componente sia completamente asciutto.

Per la seconda domanda, nell’app Mambo è prevista la funzione “Che cosa c’è nel mio frigo?”: permette di inserire gli ingredienti disponibili e mostra le ricette compatibili. Il nome o la posizione della voce possono variare in base alla versione dell’app. Se non compare, conviene aggiornare l’app e il software del robot, verificare che nell’app sia selezionato il modello corretto e riavviare l’accesso.

Anche noi di MamboItalia abbiamo in programma di approfondire questa esigenza e stiamo studiando la possibilità di realizzare sul sito una ricerca più strutturata, basata sugli ingredienti disponibili nel frigorifero. Il progetto è ancora in fase di valutazione, ma riteniamo che possa diventare uno strumento molto utile per aiutare gli utenti a trovare ricette adatte a ciò che hanno già in casa.

Se dopo questi controlli la funzione non appare, ci scriva il nome esatto del modello e la versione dell’app visualizzata nelle impostazioni: potremo indicarle il percorso più preciso. E naturalmente può aggiungere qui anche le altre domande che aveva in mente.

RispondiCita
RISPOSTA
Mo B. 3 settimane fa

Buongiorno Elisa, si scusate, è un CooKing Victory, sinceramente ho cercato altri suggerimenti e confermo ovviamente quello che mi hai suggerito e ti ringrazio. Per ciò che riguarda il “che cosa c’è nel mio frigo?”, la cercavo sul Mambo poi mi sono accorto essere sull'app del telefono e ora vedo anche qui sulla board. Grazie ancora dei suggerimenti.

RispondiCita
RISPOSTA
Icona Sito
Admin 3 settimane fa

"Seconda cosa che vorrei capire è come faccio a trovare la funzione di fare qualche pietanza inserendo gli alimenti che ho nel frigo".

Siamo lieti di comunicarti che proprio in questi giorni, grazie anche al tuo e ad altri suggerimenti simili, è stata implementata nel sito una sofisticata funzione dal nome "Cosa hai nel Frigo ?" 

🔎 Ti mostra quali dei tuoi ingredienti vengono utilizzati
🛒 Ti dice cosa manca per completare la ricetta
🧺 Con Svuota frigo cerca anche le combinazioni migliori per utilizzare più ingredienti possibile e ridurre quello che devi comprare 

Questo è ciò che porta crescere insieme.

Grazie di cuore

L'Admin di Mamboitalia.

RispondiCita
Mo B. ha reagito
MAMBOITALIA

Scopri anche

Scorri le schede